La nascita

Le Officine Ristori S.p.A. nascono nel 1968 come azienda individuale di carpenteria leggera.
A questa attività, i due soci fondatori Enrico ed Enza Ristori, affiancano gradualmente l'attività di stampaggio ed assemblaggio di materiali ferrosi, sino ad affermarsi anno dopo anno, nello specifico campo della componentistica per motoveicoli (a due e tre ruote) e per veicoli commerciali ed industriali.

L'affermazione sul mercato

Grazie alla loro determinazione e professionalità e dopo numerosi investimenti, le Officine RISTORI S.p.A. hanno ottenuto un ruolo di primo piano nel panorama dell'industria metalmeccanica italiana ed estera rispondendo ad una domanda di mercato sempre più esigente e di qualità.

Chi siamo oggi

Negli anni l'azienda ha acquistato un elevato know-how produttivo, grazie al quale oggi è in grado di ingegnerizzare, industrializzare e produrre, in tempi estremamente rapidi, qualsiasi tipologia di prodotto relativo alla componentistica per motoveicoli.
Completa l'offerta un dettagliato debugging delle attrezzature da costruire e la sicurezza di un accurato controllo del prodotto realizzato.

Attualmente le Officine RISTORI S.p.A. si estendono su una superficie di 50.000 mq di cui 25.000 mq coperti.
Il parco clienti rilevante e prestigioso, nel quale spicca PIAGGIO & C. S.p.A. (emblema dello stile italiano nel mondo),
testimonia concretamente l'elevato standard tecnologico ed industriale dell'azienda.

Qualità

Nel 1997 le Officine RISTORI S.p.A. hanno ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 9002 e successivamente UNI EN ISO 9001:2008 con l’ente certificatore CERMET.

Ciò dimostra quanto l’azienda sia attenta all’aspetto qualitativo nonostante le crescenti e diversificate esigenze produttive dei vari clienti.

Attraverso programmi di specializzazione del personale e investimenti indirizzati a strumenti di controllo e di misurazione della materia prima e del prodotto finito, le Officine RISTORI S.p.A. sono diventate un punto di riferimento per prodotti che esigono una certificazione di carattere qualitativo.

L’azienda si è dotata nel tempo di macchine per il controllo tridimensionale, di macchine per prova trazione e penetrazione saldature, di macchine dedicate a prove funzionali per alcuni componenti CF1D secondo capitolati del Cliente, di microscopi, di Welding-box (WPS Recording) e di tanti altri strumenti per la misurazione manuale.

Realizzare prodotti di qualità e garantirli nel tempo attraverso la loro rintracciabilità è la filosofia delle Officine RISTORI S.p.A.

Azienda1_200

Azienda2_200

Azienda3_200

Azienda4_200